Hai un’attività di ristorazione e non sai se passare al GPL?

Leggi sotto per scoprire i vantaggi di una cucina a GPL

Hai un'attività di ristorazione e non sai se passare al GPL

Il GPL è usato nei ristoranti sia per la cottura dei cibi sia per il riscaldamento dell’acqua calda e degli ambienti. Un’attività di ristorazione che non può allacciarsi alla rete nazionale del gas metano può usufruire del GPL perché la capacità delle bombole non riuscirebbe a coprire il fabbisogno di gas.

Il GPL è quindi un’ottima alternativa se vuoi avviare o già possiedi un’attività di ristorazione, non solo per cucinare ma anche perché il GPL può essere impiegato per riscaldare gli ambienti esterni ed interni del tuo ristorante/agriturismo.

La fiamma del GPL non ha paragoni con la cottura a piastre elettriche e questa fonte di energia oltre che per la sua sostenibilità è apprezzata da molti chef proprio per la qualità della fiamma.

Inoltre la cottura nel forno a GPL è anche più salutare rispetto ad uno a legna, poiché non lascia ceneri sui cibi.

Col GPL non c’è limite alla tipologia di cottura, infatti in alternativa ai normali piani cottura, con la fiamma a vista, esiste una gamma completa di apparecchiature che funzionano a GPL: piastre metalliche, bollitori, forni a GPL, brasiera, grill, barbecue e piastre.

Possiedi già una cucina a metano? Sai che è possibile adattare le tue apparecchiature al GPL? Otterrai miglioramenti visibili sia nel rendimento che nella qualità di cottura.

Un tecnico specializzato di Romana Gas ti aiuterà nella scelta della capacità del serbatoio, che ovviamente dipende dal consumo di GPL della tua attività.

Conosci il nostro programma clienti “Ti avvisa Romana Gas“? Ti avvisiamo noi quando hai bisogno del rifornimento

Contattaci mediante i moduli appositi per avere un sopralluogo gratuito e senza impegno e conoscere le nostre offerte e migliori tariffe.