Tra i vantaggi di un impianto GPL domestico c’è la sua sostenibilità ambientale : il GPL è uno dei carburanti più ecologici in commercio.

Abbiamo più volte parlato della praticità dell’utilizzo del gas GPL e del fatto che questa sia una fonte di energia sicura e che può venire incontro ai bisogni energetici delle aree non raggiunte dalla rete del metano.

Ma oggi si parla molto di impatto ecologico e sostenibilità ambientale e considerando che il riscaldamento domestico (insieme ad automobili e industria) è uno dei principali responsabili di emissioni inquinanti in atmosfera e dello smog, utilizzare fonti di energia che abbiano un basso impatto ambientale oltre che essere fonti pratiche e sicure per le nostre case è una combinazione vincente per il Consumatore.
Numerosi studi sulle emissioni prodotte dal riscaldamento domestico hanno evidenziato che gli impianti a legna e pallet anche se di qualità siano quelli che emettono più particolati in atmosfera.
Gli impianti a GPL emettono una quantità di particolato 99% inferiore rispetto agli impianti a biomassa grazie alla composizione chimica del GPL; rispetto ad altri combustibili, nella formula chimica del GPL ci sono meno atomi di carbonio che contribuiscono alla composizione dell’anidride carbonica che è dannosa per l’ambiente.

Oggi il consumatore è indirizzato a non essere più passivo ma a fare anche scelte con “coscienza ecologica” utili a tutelare la salute e l’ambiente: installare un impianto a gas GPL domestico sicuramente è una di queste.

Richiedi un sopralluogo e un preventivo con Romana Gas srl