Scegliere il GPL per la tua impresa può rivelarsi una soluzione conveniente e anche sostenibile.

Il GPL è una fonte di energia versatile e conveniente che può essere utilizzata in una miriade di applicazioni, come per esempio la produzione, il riscaldamento e la generazione di energia.

Per le piccole imprese può rappresentare una soluzione particolarmente vantaggiosa, in termini economici e ambientali.

Avendo un costo inferiore rispetto ad altri combustibili fossili come il gasolio e la benzina, il GPL si attesta come una fonte di energia relativamente economica per una piccola impresa che decide di utilizzarla nel suo processo produttivo.

E’ affidabile e stabile, in quanto non è influenzata dalle variazioni del prezzo del petrolio, quindi può aiutare le piccole imprese a ridurre il rischio di fluttuazioni dei costi energetici.

Come detto più volte, il GPL è una fonte di energia pulita, che produce emissioni di gas serra inferiori a quelle di altri combustibili fossili. Un’azienda che fruisce del GPL ha una ridotta impronta ambientale e quindi un migliore impatto sul clima.

Il GPL può essere utilizzato in una varietà di applicazioni per le piccole imprese come:

  • nella Produzione, quindi come combustibile per macchinari e attrezzature industriali
  • nel Riscaldamento degli edifici e locali commerciali
  • per Generare energia elettrica, se abbinato ad altre fonti di energia o come loro alternativa

Se per la tua azienda pensi di migrare al GPL tieni presente di effettuare una corretta analisi dei costi per poter valutare il risparmio economico potenziale.

Essendo disponibile in serbatoi di diverse grandezze, valuta le tue esigenze per aiutare il tuo fornitore di gas GPL a scegliere il formato più adatto alla tua azienda.

Ti aiutiamo a sfruttare tutti i vantaggi del GPL per ridurre i costi energetici e migliorare in quanto a sostenibilità, contattaci attraverso i nostri canali Instagram o Facebook o nelle pagine dedicate di questo sito